È un esame specifico che permette di diagnosticare l’intolleranza ad alcuni alimenti.
COSA SONO LE INTOLLERANZE ALIMENTARI
Sono una reazione avversa agli alimenti e possono generare disturbi di varia natura: gonfiori, capogiri, cefalea, stanchezza cronica, dermatiti, improvvisi cambiamenti di peso, astenia, insonnia e forme lievi di depressione. Spesso, chi è affetto da intolleranze alimentari accusa disturbi per anni non sapendo che tali sintomi sono riconducibili a alimenti non graditi al loro metabolismo. Queste reazioni dell’organismo a cibi comuni e insospettabili costituiscono uno stimolo tossico capace di dare luogo a numerosi problemi.
Quando questi cibi vengono assunti a lungo e in quantità elevate, creano un accumulo di sostanze sgradite che danno luogo a vari disturbi. L’organo maggiormente coinvolto in questo processo è l’intestino che recepisce alcuni alimenti come “tossici”, coinvolge il sistema immunitario e scatena reazioni infiammatorie.
I NOSTRI ESAMI PER LE INTOLLERANZE ALIMENTARI
Nel nostro Centro è possibile eseguire:
- l’ALLER FOOD è un test innovativo che rileva la presenza di intolleranze alimentari per 108 alimenti. Si tratta di un comune prelievo di sangue che non richiede particolari preparazioni, ma che è da effettuarsi a digiuno. L’ALLER FOOD viene eseguito tutti i giorni, e richiede 13 giorni di refertazione (esclusi sabato e domenica).
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/radiologicaromana/
Facebook: https://www.facebook.com/radiologica.romana