CHE COS’È’ IL TEST 108 ALIMENTI?
Il Test 108 Alimenti è il Test che aiuta a scoprire eventuali intolleranze alimentari: misura gli anticorpi IgG totali prodotti dal sistema immunitario contro uno o più alimenti specifici tra i 108 testati. E’ effettuato mediante la metodica ELISA, che permette di individuare quali sono le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse.
Cosa sono le intolleranze alimentari?
Sono reazioni anomale dell’’organismo scatenate da un alimento o un suo componente che il corpo non riesce a digerire correttamente e che può causare disturbi ricorrenti e variabili a livello gastrointestinale, dermatologico e respiratorio.
In quali casi è consigliato il test?
E’ utile in presenza di sintomi riconducibili alle intolleranze alimentari. Tra i principali, dolori addominali, diarrea, vomito, sangue nelle feci, ma anche dermatiti, difficoltà respiratorie, asma, insonnia e emicrania.
Come e quando si esegue il test?
Il Test si esegue con un prelievo di sangue.
Tutti i giorni in orario di sala prelievi.
PREPARAZIONI?
Non richiede digiuno.
Può essere eseguito anche a bambini di età consigliabile superiore ai 6 anni, e persone anziane.
Elenco intolleranze testate
Intolleranza al glutine e ai cereali – Intolleranza a carni bianche e rosse – Intolleranza a ortaggi, tuberi, funghi e legumi – Intolleranza a pesce e crostacei – Intolleranza alla frutta – Intolleranza alla frutta secca – Intolleranza alle spezie – Intolleranza al lattosio – Intolleranza all’uovo – Intolleranza al lievito – Intolleranza al miele – Intolleranza a caffeina e teina.
Per conoscere i singoli alimenti analizzati consultare la brochure.
TEMPI DI REFERTAZIONE
I tempi stimati di refertazione sono di 15 giorni lavorativi.
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/radiologicaromana/
Facebook: https://www.facebook.com/radiologica.romana