Cerca

Laser Ginecologico

Laser Ginecologico GINECOLOGIA – OSTETRICIA, Servizi, VISITE SPECIALISTICHE centro ginecologico

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Scrivici

Invia una mail a prenotazioni@radiologicaromana.it o compila il form nella pagina contatti

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

Il laser ginecologico FemiLift PIXEL CO2, disponibile presso il nostro centro, è il Gold Standard minimamente invasivo ed altamente efficace, per il trattamento dell’incontinenza urinaria da sforzo (IUS), disturbo socialmente invalidante, l’atrofia vulvo vaginale, il tightening vaginale e pelvico riscontrabile più frequentemente nel post parto o nelle variazioni di peso corporeo. Situazioni e disturbi che incidono in modo negativo sul benessere fisico, su quello psicologico nonché sulla sfera sessuale e sociale.

La tecnologia frazionata del laser ginecologico PIXEL CO2 suddivide il fascio laser in 81 microfasci racchiusi in 1 cm2, permettendo di generare un effetto termico profondo, micro ablativo che, contraendo le fibre elastiche, stimola il rinnovamento del collagene (neocollagenesi), normalizza il flusso sanguigno, aumenta la lubrificazione e normalizza il pH vaginale recuperando quindi la fisiologia vaginale e questo risultato è apprezzabile fin dalla prima seduta. L’aumento dello spessore delle pareti vaginali fornisce un nuovo supporto al lato inferiore dell’uretra che corrisponde alla riduzione dei sintomi della IUS a lungo termine ma anche al miglioramento dei sintomi correlati al rilassamento vaginale e pelvico per la diminuzione del diametro vaginale e all’aumento della sensibilità vaginale.

Questo trattamento viene eseguito utilizzando una specifica probe igienica monouso ed un olio naturale per facilitarne l’inserimento ed il confort. Tale probe, ruotando a 360°, genera 8 impulsi, per ognuno degli 8 anelli presenti sul manipolo e posizionati ad intervalli di 1 cm, copre l’intera parete vaginale e garantisce contemporaneamente sicurezza ed igiene.

La procedura, prevede 3 sedute ad intervalli di 4-6 settimane e poi una o due sedute annuali di mantenimento. Ogni seduta dura circa 10-15 minuti è totalmente indolore, non è infatti necessaria anestesia, i tempi di recupero brevissimi e gli effetti collaterali pressoché nulli. I feedback delle Pazienti trattate sono molto positivi e testimoniano un ritrovato benessere, l’aumento della qualità dei rapporti sessuali nonché dell’autostima.

ATROFIA VAGINALE – LASER GINECOLOGICO

L’atrofia vaginale, caratterizzata da irritazione vaginale con frequenti episodi di vulvovaginiti, secchezza e dolore durante i rapporti sessuali, rappresenta uno dei problemi che insorgono nella donna al momento della menopausa, sia in quella fisiologica che in quella indotta farmacologicamente a seguito di patologia oncologica.
I possibili trattamenti per l’atrofia vaginale a disposizione, ad esclusione della terapia ormonale locale o di quella sistemica, risultano di scarsa efficacia e caratterizzati da una scomoda modalità di somministrazione.

Il trattamento con il laser ginecologico consente un recupero della funzione vaginale perduta a causa dell’atrofia vaginale, dei parti, della carenza ormonale in menopausa e dell’invecchiamento dei tessuti.
Lo stimolo termico generato dal laser agisce sui segni dell’atrofia vaginale e migliora lo stato della mucosa vaginale, aumentandone il turgore, portando ad una maggiore idratazione e trasudazione vaginale e consentendo così il recupero funzionale dei tessuti vaginali.
Questo trattamento consente una notevole attenuazione di tutti i sintomi legati all’atrofia vaginale e al rilassamento delle pareti, determinando così la riattivazione della funzione vaginale.

INCONTINENZA URINARIA FEMMINILE – LASER GINECOLOGICO

L’incontinenza urinaria di grado lieve e moderato in cui la ginnastica perineale non ha funzionato ed in cui il trattamento chirurgico può inizialmente risultare eccessivo, beneficia del trattamento laser ginecologico per la sua azione di ripristino del collagene e della vascolarizzazione vaginale aumentandone il tono muscolare, la forza ed il controllo volontario della muscolatura della fascia endopelvica. Il rafforzamento di queste strutture determina un miglior supporto dell’uretra e della vescica migliorando i meccanismi che controllano la continenza urinaria.

 

 

Contattaci ora per prenotare!

 

Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!

Instagram: https://www.instagram.com/radiologicaromana/
Facebook:
https://www.facebook.com/radiologica.romana

 

Scopri tutti i servizi

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.

Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 08.00-20.00

Da oggi puoi prenotare online, in modo facile e veloce

home radiologica romana logo bianco white

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Prenota Online

Prenota online con un clic, in maniera facile e veloce

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Clicca l'icona blu in basso a destra per iniziare la conversazione con un nostro operatore